Costa d'Amalfi

Da Positano a Vietri sul Mare, una costa incantevole immersa in uno scenario unico al mondo, tra paesini, come presepi scavati nella roccia , natura selvaggia e mare cristallino.
Paesaggi cantati da poeti, luoghi ispiratori di grandi musicisti....la divina costa nel suo fascino ha un che di magico e diviene scenario unico per qualsiasi ricevimento.

Ravello, universalmente riconosciuta come città della musica, unisce bellezze naturali ed artistiche: dall'aspetto medievale quasi intatto, infatti, affianca al fiabesco panorama sul golfo ville stupende, giardini e chiese suggestive dai meravigliosi mosaici; questo scenario unico al mondo ispirò artisti, scrittori e musicisti: R. Wagner vide nel parco di Villa Rufolo il " giardino fatato" del suo Parsifal.

Amalfi, a picco sul mare, fatta di "scalinatelle" e vicoli in cui irrompono suggestivi giardini terrazzati, scorci pittoreschi di case bianche, ville spendide addossate all'aspra montagna, la monumentalità del Duomo con la sua grande scalinata: tutto collabora a creare un romantico scenario in cui storia e leggenda si fondono.

Positano, antico borgo marinaro unico nel suo genere… terrazze ed agrumeti che si arrampicano sui Monti Lattari specchiandosi nel mare blu cobalto; casette di pescatori tutte bianche che si infittiscono a ventaglio tra mare e cielo, ville e conventi, gradinate e botteghe colorate come in un presepe. Una romantica cala, un angolo di paradiso che ha fatto e fa tutt'ora sognare il mondo intero.



amalfi


scritte
Incontri d'autore

Incontri d'autore

Sabato 16 novembre alle ore 18.00 La Peonia Bianca ospiterà Teresa Fasano autrice del libro "Crisi di un' identità"...


news

gallery


facebook-icontwitter-iconvimeo-iconpinterest-icon


seguici